COLOMBANI COSTRUZIONI S.r.l.

L’impresa nasce nel 1968 creata dall’imprenditore LUIGI COLOMBANI operando in vari settori dell’edilizia. Nel gennaio 2005, dopo la morte del titolare, l’Impresa viene rilevata dalle figlie di Luigi, LUISA e CARLA Colombani che costituiscono la COLOMBANI COSTRUZIONI S.n.c..

Nel dicembre 2012 l’impresa cambia la propria Ragione Sociale da S.n.c. in S.r.l. affidando la Rappresentanza Legale al P.i. Giovanni Malasoma ed integrando la propria Direzione Tecnica con l’inserimento di una figura professionale di un Architetto, dando così una naturale continuità alla storia dell’impresa mantenendo inalterati i rapporti con i propri dipendenti e le varie realtà lavorative ed amministrative che la circondavano.

Pur non trascurando mai il settore privato, nel corso degli anni, l’impresa si è specializza nella realizzazione di opere pubbliche per conto di Enti ed Amministrazioni: la Clinica di Chirurgia Plastica, l’Istituto di Medicina Nucleare, il Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Chiara di Pisa, vari edifici per la Base Nato di Camp Darby, vari fabbricati della Facoltà di Ingegneria per l’Università di Pisa.

Numerosi sono i lavori di ristrutturazione svolti anche per i vari Comuni, tra i più rilevanti spiccano: la ristrutturazione dell’ex Colonia “Virgo Fidelis” in Loc. Calambrone (PI) e la ricostruzione di porzione di edificio delle Logge di Banchi per il Comune di Pisa; la realizzazione della Torre di collegamento fra il parcheggio Cencione – Valle delle Fate con il centro storico di San Miniato Alto (PI) per l’omonimo Comune.

Nel campo della conservazione e recupero edilizio, fra i numerosi interventi eseguiti citiamo i restauri, a Pisa, della Chiesa di S. Frediano, della Chiesa di S. Domenico, dei fabbricati sede dell’Arcivescovado, della Casa Torre “Lanfreducci”, della Chiesa della Spina, della Facciata del Palazzo alla Giornata sede del Rettorato, della Chiesa di S. Domenico in San Miniato, del Palazzo Comunale a San Giuliano Terme (PI), dell’Archivio di Stato e della Chiesa del Soccorso a Livorno, per l’Istituto Diocesano della Diocesi di Pisa il recupero e trasformazione in unità abitative di due fabbricati in Loc. Travalda a Pontedera (PI), per la Misericordia di Pontedera il restauro della Chiesa e sede della Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di Pontedera, per la Soprintendenza di Lucca il restauro e risanamento conservativo dei fabbricati dell’Ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano (LU), per l’Università di Pisa il recupero e sistemazioni esterne al Palazzo della Carità.

L’Impresa Colombani Costruzioni S.r.l. è inoltre ditta di fiducia del Ministero di Grazia e Giustizia per ciò che attiene agli interventi di risanamento conservativo e strutturale all’interno della Casa Circondariale di Pisa e Volterra; nel campo del riassetto e protezione del territorio ha lavorato al consolidamento ed ecostabilizzazione della Rupe Tufacea all’interno dell’abitato di Peccioli (PI).

Guarda i Nostri Lavori...